Sui lingotti in argento è riportato il peso, il titolo (la percentuale di argento puro misurato in millesimi) e il marchio dell’azienda produttrice, mentre il retro dei lingotti in argento è totalmente liscio a parte un minuscolo timbro, se prodotto in Italia, riportante il numero d’iscrizione all’albo provinciale del produttore.
OREGOLD® ha scelto di non trattare e vendere lingotti in Argento per i motivi spiegati di seguito.
Lingotti in argento: ancora "esenti" dall'esenzione IVA
Il gioco di parole è d'obbligo ma purtroppo oggi in Europa, il lingotto in argento, a differenza dei lingotti e delle monete in oro esenti da IVA se vendute da Operatori Professionali, non usufruisce dell’esenzione di cui gode l’oro da investimento pertanto il suo prezzo di vendita comporta un sovrapprezzo pari oggi, in Italia, al 22%.
OREGOLD® può fornirti tutte le informazioni necessarie per comprendere se sia utile o meno per te acquistare lingotti in argento come investimento per via di questo sovrapprezzo che può vanificare, nel medio/lungo termine, un apprezzamento del metallo stesso se lo stesso non dovesse superare la soglia del 22%.
La sua rivendita infatti non permette ai privati di effettuarla con l’aggiunta dell’IVA ancorchè pagata in sede di acquisto. Attendiamo che presto venga risolto questo nodo cruciale per gli Europei interessati all’investimento in argento e saremo certamente tra i primi ad offrirti le migliori condizioni del mercato.
Per tutto le altre informazioni non esitare a contattarci gratuitamente sul nostro numero verde: 800 173 023.